Feed RSS

IL LAVORATORE NOBILITA LA DONNA

Il lavoro nobilita l’uomo, ma anche la donna. O meglio, i lavoratori nobilitano le donne. tuttofare
Perchè ci sono alcuni “lavoretti” (lavoroni!) nei quali i maschi riescono particolarmente bene tanto da soddisfare le femmine più esigenti.
Lavoretti manuali, s’intende. Quello che è accaduto a un’amica spiega meglio ciò che voglio dire.
Francesca ha traslocato da poco. Le donne, si sa, hanno poca dimestichezza con trapani, martelli, cacciavite e tutte quelle diavolerie che può contenere una cassetta degli attrezzi.
Ma Francesca è una donna diversa: riesce a montare mensole e mobili, smontare tubi, sa imbiancare le pareti e riesce perfino a realizzare un impianto elettrico. Eppure nel sistemare la sua casa, da cima a fondo, voleva avere comunque un supporto maschile. Perchè alla forza fisica di una donna non sempre corrisponde la stessa robustezza interiore.
Francesca conosce un “uomo a ore”. Uno di quelli che eseguono una serie di lavoretti e si fanno retribuire con soli cinque euro all’ora, non importa quale sia il compito che gli assegnate perchè loro sono in grado di svolgerlo e il prezzo resta sempre quello.
Francesca ha contattato il suo uomo a ore. Ma questo tipo di uomini ha sempre una miriade di donne che lo corteggiano, per ovvie ragioni. Insomma la lista d’attesa è lunga. E proprio in questa attesa lei – che è una donna diversa – non è rimasta con le braccia conserte e ha iniziato a fare da sé. Quando lui ha suonato alla sua porta non c’era rimasto più nulla da montare. O quasi…

Buon primo maggio

Lascia un commento